24 ORE PER IL SIGNORE

“Invito soprattutto i membri della Chiesa a intraprendere con zelo il cammino della Quaresima, sorretti dall’elemosina, dal digiuno e dalla preghiera. Se a volte la carità sembra spegnersi in tanti cuori, essa non lo è nel cuore di Dio! Egli ci dona sempre nuove occasioni affinché possiamo ricominciare ad amare.

Una occasione propizia sarà anche quest’anno l’iniziativa “24 ore per il Signore”, che invita a celebrare il Sacramento della Riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica. Nel 2018 essa si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 marzo, ispirandosi alle parole del Salmo 130,4: «Presso di te è il perdono». In ogni diocesi, almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive, offrendo la possibilità della preghiera di adorazione e della Confessione sacramentale” (messaggio del santo padre Francesco per la quaresima 2018)

Anche la nostra diocesi accoglie l’invito di papa Francesco a celebrare il Saramento delle Riconciliazione in un contesto di adorazione Eucaristica.

Per vivere l’iniziativa “24 ORE PER IL SIGNORE” ci ritroveremo venerdì 9 marzo 2018 alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Pio X per poi portarci processionalmente nella Chiesa di S. Antonio di Padova per la celebrazione penitenziale presieduta dal Vescovo Carlo.

La Chiesa di S. Antonio di Padova rimarrà aperta tutta la notte per la preghiera e le confessioni. I gruppi parrocchiali come la consulta laicale sono invitati ad organizzare dei turni per l’adorazione notturna