IN PREGHIERA PER LA SIRIA CON PAPA FRANCESCO

LUNEDÌ 31 OTTOBRE 2016 NELL’INCONTRO DIOCESANO PER I VOLONTARI

Anche la nostra Caritas si unirà alla preghiera chiesta da papa Francesco presso la parrocchia di Madre Teresa di Calcutta a Martinsicuro (via Napoli) alle ore 21.00

Aleppo e Mosul, sono le città simbolo della crisi che coinvolge una vasta area e milioni di persone in Siria, Iraq, Libano, Giordania, Turchia, Egitto, Cipro.

Il  prossimo 31 ottobre papa Francesco parteciperà ad un grande evento ecumenico a Lund, in Svezia, per i 500 anni della riforma. in quell’occasione inviterà ancora una volta chiese, scuole, governi e tutti gli uomini di buona volontà ad unirsi in preghiera per la Siria. Sarà un evento unico che vedrà 10.000 persone pregare insieme ai leader della chiesa cattolica e della chiesa luterana, cui Caritas italiana si unirà insieme alle altre Caritas del mondo.

Inoltre Caritas internationalis siglerà una comune dichiarazione di intenti insieme a lutheran world federation (lwf) world service, ribadendo, come nel titolo della campagna voluta dal papa e lanciata dalla caritas a livello internazionale, che “la pace è possibile”.