Fatti prossimo!

CODICE FISCALE FONDAZIONE CARITAS SAN BENEDETTO DEL TRONTO ETS: 91050860443

Cosa faremo con il tuo 5 per mille?

Il tuo 5 per mille per noi è importante perché ci consente di continuare il nostro lavoro con i più fragili e gli ultimi. Quanto raccoglieremo sarà interamente devoluto a favore di quanti vivono in difficoltà: persone senza fissa dimora, persone che hanno perso il lavoro, hanno problemi psico-social, hanno difficoltà a rialzarsi, a chi si trova sul nostro territorio a causa di guerre o situazioni di violenza … con il tuo cinque per mille potrai aiutarci a proseguire il prezioso lavoro di reinserimento nella società di chi si è smarrito, di chi è lentamente scivolato nella povertà, di chi non vuole arrendersi alla miseria.
Tutto accompagnato dallo stile Caritas, uno stile che mette al centro la persona, con le sue risorse, le sue capacità e soprattutto la sua dignità di essere umano che non deve essere lasciato indietro e dimenticato dalla società.

Quando destinare il tuo 5 per mille?

La scelta della destinazione del 5 per mille viene di solito fatta insieme alla trasmissione dei modelli della dichiarazione dei redditi. Le scadenze comunicate dall’Agenzia delle Entrate per quest’anno sono:

il 2 ottobre 2023 per i contribuenti che presentano il modello 730 tramite il proprio sostituto d’imposta;

il 2 ottobre 2023 per i contribuenti che, avvalendosi della dichiarazione precompilata, provvedono direttamente all’invio telematico del modello 730 e per coloro che si avvalgono di un CAF dipendenti o un professionista abilitato a prestare assistenza fiscale (dottore commercialista, esperto contabile o consulente del lavoro).

Nel caso in cui si sia lasciato in bianco il modulo per la destinazione del 5 per mille e si voglia successivamente informare l’Agenzia delle Entrate della propria scelta oppure nel caso in cui non si debba presentare la dichiarazione dei redditi ma si voglia ugualmente destinare il 5 per mille il termine è fissato al 30 novembre consegnando il modulo compilato e in busta chiusa agli uffici di Poste Italiane con la dicitura «Scelta per la destinazione del 5permille dell’IRPEF».