AGGIUNGI UN POSTO…ANCHE PER ME!

Nelle scorse settimane si è concluso il progetto “Aggiungi un posto…anche per me!”, promosso dalla Caritas diocesana, dalla ONLUS Santa Teresa d’Avila e con il supporto della Fondazione Carisap.

L’obiettivo primario del progetto è stato il sostegno e l’affiancamento a persone con disagio. Si è voluto offrire un cambio nel modo di pensare sul tema dell’emarginazione sociale, proponendo il modello della “Comunità educante” dove, tutti i soggetti coinvolti si sentano spinti a realizzare azioni di sostegno, ponendo al centro il rispetto della dignità umana.

Il progetto ha ridato vita agli spazi della struttura “Casa Mons. Gervasio Gestori” presso la Caritas diocesana, e alla nuova struttura “Casa Paolo VI” di Centobuchi di Monteprandone che ha visto impegnati i 5 operatori della ONLUS Santa Teresa d’Avila, supportati dai volontari.

Proviamo a raccontare il percorso di “Aggiungi un posto…anche per me!” iniziato dal gennaio 2018 ad oggi:

• attraverso il report è possibile consultare tutti i numeri del progetto
  • attraverso il video, i protagonisti ci raccontano in prima persona le loro impressioni ed emozioni di questo cammino.

Buona visione!